70 anni di esperienza al Vostro servizio: la Trafiltubi è da sempre specializzata nella produzione e lavorazione di tubi di acciaio trafilati a freddo per le nicchie di mercato della più alta qualità, e per numerose applicazioni, offrendo forniture rapide e anche in piccole quantità. 

La gamma dei nostri materiali è costantemente cresciuta nel tempo, raggiungendo una grande varietà. Tra questi offriamo anche la più ampia scelta di acciai legati al carbonio, in particolare i microlegati al cromo e al manganese, quali 25CrMo4, 4130, 42CrMo4, il 16MnCr5, il 25MnCr6, nonché l’esclusivo acciaio speciale al cromo-vanadio 15CDV6 (o SCV), di cui siamo indiscussi e storici specialisti, e il BS4 T45. Trattiamo inoltre tutti gli acciai inossidabili classici e speciali; duplex e super-duplex; inoltre lo specialissimo HinoxTube® da noi brevettato; il solo tubo inox ad oggi in grado di realizzare telai alto-resistenziali alleggeriti altamente inossidabili, anche per applicazioni estreme.
Trattiamo infine, fra le superleghe a base nichel-cromo, le qualità più richieste quali 625, 800, 800H, anche per applicazioni aeronautiche.

La nostra gamma dimensionale standard, a seconda delle tipologie di materiali, va dal diametro 5 mm fino al 114 mm, con spessori a partire da 0,45 mm fino a 14 mm, e lunghezze fino ai 16 metri (altre misure sono valutate su richiesta).
I nostri tubi sono tondi oppure sagomati nelle più varie forme; su richiesta eseguiamo anche tolleranze e rugosità particolari.

Per alcune qualità e misure offriamo inoltre un servizio di pronta consegna da stock, anche al dettaglio.

 

CERTIFICAZIONI DI QUALITA':

ISO 9001-2015 (ISO 9001 dal 1997)   

AS/ENJISQ ISO 9100

PED

AD2000-W0

I nostri controlli non distruttivi, e il laboratorio interno per l’esecuzione delle prove meccaniche, delle analisi micrografiche e di altri test su richiesta, garantiscono la certificazione 3.1 EN 10204 e la più alta qualità del prodotto. 

Siamo nati nel 1947, con il laboratorio Gilco, il quale aveva iniziato le sue attività in concomitanza alla nascita della Ferrari (e come “costola” dello storico tubificio A.L. Colombo), mettendo a punto i telai delle auto da corsa per Enzo Ferrari. Nel 1966 Trafiltubi si è poi costituita come trafileria indipendente dal tubificio-madre, per dedicarsi con particolare cura alle nicchie di mercato della più alta qualità e dandosi la specializzazione, anche, di poter offrire forniture rapide e in piccole quantità.